1
ATTENZIONE AI RESTI!
Tutto quello che avreste potuto evitare cambiando monete o banconote senza prima aver consultato il medico.

 

 

Proverbio
cinese

*
Beato chi resta,
beato chi
il resto
non gli spetta!

Per prima cosa, nell'accettare i resti, dovrete fare molta attenzione evitando i resti carbonizzati od in avanzato stato di decomposizione. Per i resti in monete da 2 Euro: considerato che, approssimate, queste monete valgono 3.872 Lire, se qualcuno vi rifila le vecchie 500 lire, molto simili per aspetto e dimensioni, sarete costretti a rivalervi sul commerciante pretendendo le restanti 3.372 Lire, equivalenti a Euro 1,74. Se l'esercente ammette l'errore e volesse restituirvi in Lire la cifra mancante, essa equivarrà a 3.369,11 Lire. Perderete così la bellezza di 2, 89 Lire al cambio del resto e vent'anni di vita per l'omicidio del commerciante.
The Final Cut: 1
 
(Commenti a fior di pelle per una stagione ancora freddina)
 
L'Euro è la vostra nuova occasione per rifarvi gli occhiali da vicino.
(Se non leggete questa scritta fateveli anche da lontano)
Non utilizzate la nuova moneta come se fosse un'aspirina: non si scioglie in acqua e non va neppure giù rotolando dalle scale!

Vi consigliamo dunque di non portare con voi, nel portafoglio o nel portamonete a tacco, corpi contundenti o fialette di cianuro! Perdere qualche minuto in più per contare le vostre monetine, vi costerà sicuramente meno che trent'anni di galera. In caso di omicidio od altra forma di violenza (è sempre da evitare ogni manifestazione delittuosa!), sconterete la pena in Euro, con le aggravanti dell'approssimazione per eccesso! Pensateci!
***

RU-y2k Project Consiglia:

Assumete un atteggiamento sereno e conciliante:
vi consentirà di diventare Euroconvertiti senza
dover usare l'euroconvertitore come corpo contundente!

* * *

 

Euro: La Nostra Moneta!
Anche per i salvadanai Porcelloni!

 

 

Se avete una risoluzione superiore ad 800 X 600 e non riuscite a leggere questa stringa di testo, la presente scritta è per ricordarvi di mettervi gli occhiali da presbite o di cambiare risoluzione video.