2
ATTENZIONE AI RESTI 2!
Tutto quello che avreste potuto evitare cambiando monete o banconote senza prima aver consultato l'avvocato.
Il Proverbio
di
Scanner
*
Chi resta resta, chi non ha resto non resti!
Per seconda cosa, considerate che, alcuni esercizi, non hanno ancora nei loro registratori di cassa, cassetti con otto scomparti: in questo modo, il rischio di trovarsi in mano monete divise a metà è alto quanto le torri di S. Giminiano! Ricordando che in Lire, le torri di S. Giminiano fanno Euro 1,49 al cambio attuale, vi conviene tentare un cambio di esercizio commerciale senza però demonizzare la categoria che, come voi acquirenti, sta subendo i disagi di questo cambio epocale! Rendetevi conto, cari Cybercittadini europei, che quello che stiamo vivendo è reale e non virtuale! Questa non è una fiction televisiva. E' la realtà. Rassegnatevi. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ed al resto quel che è, ...del resto!
The Final Cut: 2
 
(Commenti a scortica-pelle per una svolta epocale!)
 
L'Euro è una moneta e come tale è una convenzione: esattamente come la vostra faccia.

La nuova moneta non va lavata in lavastoviglie e nemmeno in nel forno a microonde

S. Giminiano è una cittadina ridente mentre voi siete dei cittadini piangenti? "Coraggio! Il meglio è passato!" Diceva il grande Ennio Flajano. I resti sono sono un piccolo problema di passaggio, come noi in questa vita! La vostra! Auguri e non prendetevela! Per quanto riguarda la tartassata categoria dei commercianti, abbiate pietà di costoro! Fanno un lavoro faticoso, alle volte anche carico di rischi personali; se onesti, sono tartassati dalle imposte e dalla clientela petulante! Mettetevi nei loro panni anche solo per un resto in centesimi di Euro... A proposito lo sapete quanto equivale un centesimo di Euro? Un centesimo di Euro equivale a 19,3627 lire! E voi avete voglia di litigare per una cifra così bassa? Ma per favore!
***
RU-y2k Project Consiglia:

Rivolgetevi ai negozianti con cortesia
!
Dopo una giornata di lavoro snervante e di cambi di monetine invisibili ad occhio nudo, potrebbero darvi il resto a manate!

Ricordo che, mio cugino Ezechiele, un giorno di questi tornò a casa con una...


* * *

 

Euro: La Nostra Moneta!
Anche per i salvadanai Porcelloni!