7
DIFFIDATE DEI PUNTI VENDITA CHE...
...hanno i commercianti con le corna, zoccoli da capra e coda a punta.

 


Proverbio

cinese
*
Il diavolo
fa le pentole ma non i Copenchi
(moneta
ormai in disuso)

Esempio di commerciante che espone solo prezzi in Euro e, non avendo capito un accidente, rivende gli Euro al prezzo delle cozze nostrali.

Diffidate degli esercizi commerciali che, nei primi due mesi del 2002, espongono solo i prezzi in Euro: potrebbero nascondere succulenti aumenti dei prezzi. Se poi, da codesti esercizi commerciali, esce un potente odore di zolfo e si vedono fiamme balenare dietro la vetrina, non chiamate i pompieri! Chiamate l'esorcista!
Si narra che, alcuni consumatori, entrati per errore in un negozio di stoffe credendo di entrare in un bar, abbiano ordinato tre metri di cappuccino e due litri di brioche, pagandoli al prezzo di un locomotore diesel usato (circa due miliardi e mezzo in vecchie Lire), rimanendo ustionati perché il cappuccino era troppo caldo. E' però altresì vietato demonizzare la categoria dei commercianti onesti. Potrebbe costarvi rin-caro!
The Final Cut: 7
 
(Formaggi fior di latte per una stagione tutta da mungere!)
 
Il valore di un Euro è stabilito in sede comunitaria
La nuova moneta non va utilizzata come stuzzicadenti
Verificate sempre che i prezzi esposti corrispondano alla merce in vendita: potreste incorrere in errori madornali del tipo: acquistare un documentario sulla delegittimazione del pateracchio, al prezzo di una gallina a tre marce; comprare una torta salata ad un prezzo dolce; portare a casa un lavandino da due piazze al prezzo di una piazza con fontana... pensateci bene!
***
RU-y2k Project Consiglia:

Non gettatevi nel fuoco:
diventare Euroconvertiti è una esperienza monetaria
non una esperienza spirituale!


 

Euro: La Nostra Moneta!
Anche per i salvadanai Porcelloni!